La filosofia

Petrò osteria contemporanea nasce da un' intuizione di Emilio Meo, da una scommessa con se stesso, dall'idea convinta che la via verso l'eccellenza passi per sentieri consolidati. Da qui il progetto Petrò che incarna questa filosofia e che mostra in ogni minimo dettaglio questa ferrea volontà. Fin dalla scelta del posto dove ubicare l'osteria, dal trovare la denominazione, dalla raffinata ricerca dei materiali che accolgono il visitatore mandandolo indietro nel tempo e allo stesso tempo proiettandolo in avanti, nulla è stato trascurato che non porti in questa direzione. 

La convinzione radicata che non c'è futuro senza passato che la conoscenza della nostra identità sia la base per costruirne di nuove ha guidato questo progetto sin dalla sua nascita.

Fornire alla tradizione nuova linfa vitale, adattarla a palati più moderni, reinventarla con uno stile innovativo, questa è la proposta di Petrò

Il locale

L'Osteria Contemporanea è ricavata in un vecchio caseificio,i vari ambienti del ristorante sono pensati per esaltarsi in un clima caldo e riservato.

  La sala punta sull'eleganza discreta e sul calore intimo dell’ambiente, il camino, il pavimento in legno ed un design rievocativo con un'ottica verso il passato.

Bancone Contemporaneo

Il ristorante è stato concepito con un bancone bar pensato non solo per un drink o per l'happy hour,
ma anche per pranzi o cene più smart da soli o in compagnia. Moderno e contemporaneo è il posto ideale,dove, bevendo un calice di vino, si decide un affare o una serata, l’inizio di una collaborazione o la fine di un amore. In piedi, spesso: le emozioni verticali non ci spaventano.

© 2000 Petró Osteria Contemporanea
Via Croce, 81 - Cap: 83050 
Volturara Irpina (Avellino)
 Privacy Policy | Cookie Policy

trip.jpg
fb.jpg
ins.jpg